Ural - Party with the wolves

Finalmente!! Già, finalmente anche gli eporediesi Ural sono riusciti a portare a termine il loro primo vagito musicale in maniera ufficiale, terzo se si tengono conto di un promo di qualche anno addietro e dell'ep “Wasteland”, dopo essere rimasti nel limbo delle promesse mai mantenute, con una line up instabile che li aveva condotti al break per diverso tempo.
Recuperata la stabilità interna, i nostri si sono rituffati nella mischia con la stessa passione, e con la convinzione degli esordi, tirando fuori dal cilindro questo album di debutto che punta gran parte del suo gioco forza proprio sull'incisività di una proposta sonora, che fa del minimalismo e dell'essenzialità, un'arma a doppio taglio.
Non a caso il genere portato a galla con questa nuova fatica discografica, è un crossover, ben congegnato, di stili musicali che, pur trovandosi a volte agli opposti, hanno come comune denominatore quell'istintività, ecco la parola chiave, primigenia che fanno del thrash metal e dell'hardcore due dei generi più oltranzisti per antonomasia.
E per capire al meglio il vettore caratteriale insito all'interno del terzetto in questione, basti ascoltare la parentesi sonora di “Cranial Trauma”, puro agonismo sonoro, aggressività allo stato primordiale, per una durata che non supera il minuto e trenta secondi di nevrotico e schizzato thrashcore metal.
Tre schiaffi in pieno volto, non un attimo di tregua, questi sono gli Ural, prendere o lasciare
 ….................are you ready for a party with the Wolves????..
Beppe “HM” Diana
(canaveseinrock@yahoo.com)

Anno di Pubblicazione: 2016
Genere: Thrashcore
Etichetta: ETN Records

Line up:
Stefano Cipriano Moliner - bass, vocals
Alex Gervasoni   - guitar
Filippo Torno - drums

Contatti:
Share on Google Plus

About beppediana

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento